Qui proponiamo le nostre scelte tecniche in quanto a software di misura e gestione qualità

Versatile e semplice software by Nikon Metrology che consente programmazione e creazione di report in pochissimi click. L’intervento dell’operatore è notevolmente ridotto rispetto ai software tradizionali. Dispone di simulatore grafico e programmazione offline già nel pacchetto standard.

E’ un ottimo software da retrofit in quanto si interfaccia direttamente su macchine di molte marche: DEA, Zeiss, Mitutoyo, Sheffield, Wenzel solo per citarne alcune. Dialoga inoltre con controlli Renishaw, Deva e Pantec. Questo vuol dire retrofit a zero hardware e si traduce in un risparmio notevole sui costi di aggiornamento della vostra macchina di misura: l’elettronica obsoleta potrà essere sostutita, al bisogno, con un nuovo controllo, per esempio della gamma Renishaw UCC T3 o S3 che sono garanzia di precisione e affidabilità.

Dispone di un valido pacchetto ingranaggi per la misura di ingranaggi a denti dritti ed elicoidali: interni ed esterni, a costi contenuti.

Inoltre, con il pacchetto Vision consente di trasformare la vostra macchina di misura in una macchina ottica senza alcuna modifica al controllo numerico: bastano un supporto ed una telecamera!!

Ovviamente, abbiamo anche la scansione in continuo opzionali.

In più, si interfaccia con tutti gli strumenti a coordinate Nikon e con altri quali i bracci di misura Faro o Romer:

Immagina di avere più strumenti e/o macchine di misura, di marche anche diverse tra loro, che possano utilizzare lo stesso software!!

Con CMM Manager, adesso puoi!

www.cmmmanager.com

– Stat Express

Il software Stat Express è un completo programma di gestione statistica dei vostri dati:

include il motore di Data Direct e consente di creare procedure personalizzate per l’acquisizione, l’analisi e l’esportazione dei dati.

Si possono creare reti di postazioni per coprire l’intera gamma delle necessità aziendali.

Stat Express può importare e rendervi disponibili anche dati provenienti da sistemi complessi come macchine di misura e similari.

Ovviamente fornisce le funzioni basiche dell’analisi statistica in moduli semplici ed intuitivi.

– CCS Express:

software per la gestione degli strumenti di misura:

consente di registrare scadenze e di essere avvisati tempo prima della scadenza stessa;

si possono creare procedure guidate per la taratura dello strumento e archiviazione / registrazione dei dati;

si possono archiviare i documenti dello strumento ed i certificati delle tarature.

Si possono inserire svariate informazioni sugli strumenti inclusa la loro localizzazione sia all’interno che all’esterno della proprio azienda ed i nomi di quanti usino lo strumento.

In più, si possono avere postazioni satellite dipenendenti da a principale: questo può essere utile per controllare i frequenti scambi di calibri e tamponi che avvengono tra clienti e fornitoti.

Questa funzione è utile anche ai laboratori di taratura che così scambiano dati e aggiornamenti in tempo reale coi clienti.

– Data Direct:

esile ma potentissimo e versatile software di acquisizione dati da strumenti di vario tipo, consente anche una prima analisi dei dati stessi.

Possibilità di integrare e personalizzare l’acquisizione dati pressoché da ogni strumento o dispositivo

Numerare le quote di un disegno, produrre un piano di controllo con acquisizione dal dato misurato e creare un report in soli pochi click non è più solo un desiderio ma una realtà tangibile ed incredibilmente veloce e completa.

5D Metrologia è lieta di presentare INSPECTION MANAGER, il software di PALLINATURA AUTOMATICA e AUTOMAZIONE DEL CONTROLLO QUALITa’ più completo ed innovativo di sempre.

I tempi dedicati alla numerazione (pallinatura) di un disegno, possono essere ridotti anche del 99%. Sapete cosa può significare per voi?? Non si può descrivere tutto in poche righe: contattateci per informazioni.

Produrre un percorso di misura con tanto di report in soli pochi click non è più solo un desiderio ma una realtà tangibile ed incredibilmente veloce e completa. 5D Metrologia è lieta di presentare, unica in Italia, la suite di PAS: che consente di creare, totalmente in automatico un programma di misura, con tanto di report, partendo da un modello cad.

Il massimo dell’automazione si ha quando si dialoga direttamente con Solid Works, Catia, Pro-E e Siemens, da cui si possono estrarre disegni completi di dati di tolleranza (PMI). Il software PAS è talmente potente che riconosce quali elementi misurare e come misurarli, semplicemente dal tipo di tolleranza che vi vede applicata.

I tempi dedicati alla programmazione possono essere ridotti anche in percentuali superiori al 90%. Sapete cosa può significare per voi?? Non si può descrivere tutto in poche righe: contattateci per informazioni.