Corso di Formazione Adecco “Addetti al montaggio e controllo qualità in ambito Metalmeccanico”

Adecco, società specializzata in servizi di somministrazione di lavoro a tempo determinato, indeterminato e outsourcing, ha attivato il progetto “Addetti all’assemblaggio e controllo qualità in ambito Metalmeccanico”, un corso di formazione Formatemp, con frequenza mensile, finalizzato all’inserimento di personale in aziende del settore metalmeccanico e organizzato in partnership con l’azienda di assistenza e tarature per macchine di misura 5D Metrologia Sas, che preparerà operatori addetti al montaggio in linea ed al controllo qualità.

Il percorso formativo si articola tra disegno tecnico, metrologia di base e tecniche di assemblaggio ed è volto a preparare operatori meccanici competenti, dalla professionalità elevata e idonei ad essere inseriti all’interno del mercato del lavoro. Il corso si rivolge a persone disoccupate e inoccupate, inesperte o con breve esperienza lavorativa nel settore della metalmeccanica.

CORSO FORMAZIONE

Per operatori addetti all’assemblaggio e controllo qualità in ambito Metalmeccanico

FREQUENZA DEL  CORSO: mensile

LUOGO: 5D Metrologia a Castiglione delle Stiviere (MN)

PROGRAMMA: 4 moduli dalla durata complessiva di 40 ore tra disegno, metrologia di base, assemblaggio, saldatura a stagno e pratica con gli strumenti di misura

Il progetto si articolerà in 4 moduli dalla durata complessiva di 40 ore: molte dedicate alla parte pratica.

I docenti saranno professionisti del settore ed esperti tecnici, i quali seguiranno i corsisti durante le esercitazioni.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di eseguire con correttezza un processo di controllo metrologico di un particolare meccanico di media complessita: dalla lettura del disegno alla compilazione del rapporto di collaudo.

Il corso si terrà presso la sede di 5D Metrologia a Castiglione delle Stiviere (MN) in Via Solferino 22/V  .

Per candidarsi o avere maggiori informazioni scrivere al seguente indirizzo email: desenzano.curiel@adecco.com